INFRARED-FILM OU  |   Soo 5A,  10414 Tallinn, Estonia  |  info@infrared-film.com  |  www.infrared-film.com

  • e-mail
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

il Vespista - CORTOMETRAGGIO

SIAMO PRONTI A PARTIRE PER GIRARE IL FILM!

Circa tre anni fa abbiamo iniziato a lavorare alla realizzazione di un film ispirato alla vita di Giorgio Bettinelli.

Non è stato semplice arrivare a questo punto ma ci abbiamo sempre creduto lavorando con la massima

passione e tenacia. Abbiamo superato le numerose difficoltà che si sono presentate soprattutto grazie al supporto della famiglia Bettinelli.

Giorgio è stata una persona capace, nel bene e nel male, di vivere una vita unica, sempre al limite percorrendo

su una Vespa più di 300.000 km in giro per il mondo. Ha incontrato gente diversa, imparato numerose lingue,

visto situazioni inimmaginabili e rischiato anche la vita in più di un occasione.

Siamo sicuri che la sua esperienza, rivissuta attraverso un film, possa aiutarci a capire quali siano le scelte che

ci rendono veramente “liberi” e “realizzati” tenendo conto di chi siamo veramente.

Giorgio ci ha lasciati nel 2008 e quest’anno ricorre il decimo anniversario della sua scomparsa.  Con il film e altri eventi collegati, quali una mostra fotografica e la realizzazione della versione  e-book del suo libro fotografico “In Vespa oltre l’Orizzonte, vogliamo ricordarlo e celebrarlo per come merita.

DOVE SIAMO ARRIVATI AD OGGI:

Abbiamo una sceneggiatura pronta, un progetto solido e ben organizzato, una squadra di professionisti di diverse nazionalità, una fitta rete di contatti professionali e accademici a supporto e un fantastico attore protagonista.

Siamo davvero vicini a raggiungere l’obiettivo ma, per non vanificare tutto questo lavoro, dobbiamo arrivare a completare il budget necessario per finanziare il film, conquistandoci la fiducia e l’interesse di ogni singolo spettatore.

LA STORIA

Dopo aver abbandonato una vita alquanto burrascosa in Italia, Giorgio, uno sregolato scrittore, trova a Bali un luogo dove sentirsi a casa. Qui conduce una vita tanto rilassata quanto priva di un reale scopo nell'attesa che accada qualcosa.

L'incontro con Wayan, un giovane balinese costretto ad inventarsi ogni giorno qualcosa per mantenere la sua numerosa famiglia, provoca un cambiamento nella vita di Giorgio in una direzione del tutto inaspettata.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di filmmakers di tutto il mondo che ha imparato a conoscersi e a lavorare insieme frequentando un programma accademico post laurea (Kinoeyes) durato 2 anni che ci ha portato a vivere, lavorare e studiare in 3 paesi europei (Portogallo, Scozia e Estonia).

Abbiamo tutti quanti numerosi anni di esperienza professionale e di studio alle nostre spalle e i nostri lavori precedenti sono stati apprezzati in importanti festival internazionali. Il nostro affiatamento e le nostre esperienze culturali, diverse e complementari, sono uno dei punti di

forza di questa squadra.

 

Scopri di più sul programma Kinoeyes.

back

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now